Mentre il dottore pensa l’ammalato muore

Il mio peggior cliente?

Il “perfettino“, l’indeciso, colui che se non è tutto perfetto non si muove, non parte, che cambia idea mille volte e concentra tutta la sua attenzione sui dettagli tecnici e grafici, e che pone più attenzione sulla virgola messa al posto giusto che sul processo di acquisto.

Io penso che per sviluppare un business on line profittevole, gli unici parametri che meritano un’attenzione maniacale sono:

  1. Gli Obbiettivi
  2. Il Posizionamento
  3. La scelta del Prodotto

Tutti gli altri aspetti, da quelli grafici a quelli tecnici, hanno un’importanza secondaria e, soprattutto, sono soggettivi e non possono essere valutati correttamente se non dopo la messa on line del progetto con conseguente analisi dettagliata delle statistiche e dei feedback dei tuoi clienti.

Ho visto clienti perdere mesi nella scelta del colore dei tasti del sito, per poi essere smentiti dai propri clienti e dover rimodificare il tutto una volta messa on line il proprio progetto!

Definisci bene quello che vuoi fare, come vuoi posizionarti e parti!

Il bello del web è che il processo può essere modificato real time, ma soprattutto ricorda che sei tu a decidere il “COSA” , il “COME” lo decidono i tuoi clienti!.

Post correlati

Lascia un commento

Your email address will not be published.