FACEBOOK Marketplace sfida Ebay?

Dal 14 Agosto Facebook ha annunciato che renderà disponibile in 17 paesi europei tra i quali l’Italia MARKETPLACE.

Che cos’è MARKETPLACE ?

Una nuova APP di Facebook disponibile sia per Mobile che per Desktop che permette di ricercare velocemente oggetti in vendita vicino a te, o di ricercare per l’acquisto qualsiasi tipo di prodotto messo in vendita attraverso Facebook utilizzando il motore di ricerca in alto e filtrare i risultati per tipologia, prezzo e zona.

Una volta individuato il prodotto che ti interessa, basta cliccare sull’immagine e visualizzare tutti i dettagli del prodotto e  inviare un messaggio al proprietario con la tua offerta.

Cosi come accade su altri sistemi “bakeca” per al compra vendita di prodotti on line la trattativa viene gestita direttamente tra utenti, a cui spetta il compito di fissare il prezzo finale e la modalità di invio del bene acquistato.

Facebook ha predisposto una pagina per segnalare frodi e vendite non autorizzate da regolamento, risorsa non ancora disponibile per tutti gli utenti.

qui è possibile visualizzare la pagina ufficiale con il comunicato di facebook.

 

 

Da quello che hai letto in questo articolo sarà anche a te sorta spontanea la domanda?
Ma quello appena descritto non esiste già ed ha un nome e cognome: EBAY?

A quanto pare si,  una nuova sfida di facebook che come spesso accade, grazie alla community alle sue spalle, aumenta sempre più le funzionalità dando la possibilità ai suoi utenti di poter fare oramai quasi qualsiasi cosa on line semplicemente utilizzando FACEBOOK.

Un bene o un male?

Tu che ne pensi?

 

Post correlati

Lascia un commento

Your email address will not be published.