Tantissimi imprenditori, anche se già attivi da diversi anni nel business, hanno la necessità di diversificare la propria attività e soprattutto di sfruttare le enormi potenzialità che offre internet.
Questa inizia ad essere non più una scelta, ma un obbligo per non essere definitivamente tagliati fuori dal mercato e chiudere la propria azienda.

Ho due notizie da darti, una buona e una cattiva;
Visto che tutti vogliono sentire prima la cattiva io partirò dalla buona:

in Italia la diffusione dell’on-line ha raggiunto l’88,7% tra gli undici e i settantaquattro anni.
Ogni giorno, oltre 42, 6 milioni di italiani dichiarano di poter accedere a internet da pc o mobile.
Il mercato e-commerce B2C ha generato un fatturato di 31, 7 Miliardi di euro nel 2016, con una crescita di altre il 10% rispetto all’anno precedente e le statistiche dimostrano chiaramente come questo dato sia destinato a crescere ulteriormente nei prossimi anni.

Qual è la notizia buona?

È che il mercato on-line è pronto ad accettare e far ampliare il tuo business, perché ci sono lì fuori milioni di persone che non aspettano altro che acquistare il tuo prodotto/servizio.

Ora viene il bello: la notizia negativa!

Solo un’azienda su trenta, che apre un business on-line, riesce a sopravvivere oltre il primo anno; questo perché non tutti hanno le giuste caratteristiche personali e imprenditoriali.

Il mercato ha delle enormi potenzialità, ma anche delle regole, scritte e non scritte, che possono determinare il successo o il fallimento della tua attività.

Detta così, potrebbe sembrare facile!

Ma ci sono delle regole fisse per tutti i business on-line ed altre specifiche per il tuo settore, la tua azienda, il tuo modo di essere e tuoi clienti.

Quindi non è possibile creare un manuale d’uso for dummies per neo imprenditori; solo dall’analisi di tutte le variabili che ti riguardano sarà possibile individuare una ricetta vincente per sviluppare il tuo business on-line.

Cosa posso fare io per te?

Contattami e gratuitamente ti farò un chek-up della tua azienda per capire se tu, la tua idea o il tuo business hanno le potenzialità per svilupparsi on line.

Se non dovessi avere questi requisiti ti avrò risparmiato di perdere tempo e soldi; se invece hai tutte le carte in regola, come io mi auguro, ti aiuterò a costruire ad hoc un piano d’azione per posizionarti e permetterti di sviluppare profittevolmente il tuo business on-line.

La mia proposta mi sembra abbastanza equa: Non hai nulla da perdere! Ora sta a te la scelta!

CONTATTAMI ORA